Alberto Castagna è stato il conduttore per eccellenza degli innamorati, in quanto, ancora prima di C’è posta per te e dei suoi postini, il suo camper ha girato l’Italia per ricongiungere i cuori. Purtroppo, a soli 59 anni, Alberto è deceduto a Roma, il 1 marzo 2005, esattamente 20 anni fa.
A portarselo via, un’emorragia interna e la notizia venne annunciata poche ore dopo al Festival di Sanremo, all’epoca condotto da Paolo Bonolis, in diretta in Eurovisione, raggelando milioni e milioni di telespettatori che non dimenticano quel momento.
Castagna, vincitore di un Telegatto, ha avuto una carriera encomiabile sino a quando il destino ha voluto che venisse strappato all’affetto dei suoi cari ,dei suoi colleghi, di chi gli voleva bene, fan compresi.
Il vuoto lasciato dalla sua improvvisa assenza sul piccolo schermo italiano è incolmabile e questo è innegabile . Il tempo , però, mantiene vivo il suo ricordo, grazie alle dichiarazioni di chi, sino alla fine, gli è stato accanto e di chi è rimasto raggelato da un decesso improvviso, di quelli che rimangono impressi per sempre nella memoria.
Ieri, a La Volta Buona, Alda D’Eusanio ha fatto delle confessioni sconvolgenti su Alberto Castagna. Vediamo insieme cosa ha dichiarato la conduttrice, ai microfoni di Caterina Balivo, sul famosissimo conduttore scomparso, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le sue parole sono state davvero forti.