Alda D’Eusanio choc su Alberto Castagna: "Doveva soldi a tutti perché con le donne…! (2 / 2)

La Volta Buona, ieri, ha dedicato uno spazio al grandissimo  Alberto Castagna, conduttore di Stranamore prematuramente scomparso a 59 anni nel 2005.Sono passati esattamente 20 anni da allora ma lo strazio di chi gli ha voluto bene è ancora troppo forte.

A spendere delle parole su di lui, è stata  Alda D’Eusanio, ospite di Caterina Balivo, che ha dichiarato:  “Alberto Castagna doveva soldi a tutti” ma per quale motivo aveva tutti questi debiti?   Alda  lo ha rivelato, in piena diretta tv, lasciando i presenti in studio e la stessa conduttrice senza parole.

Questa la sua spiazzante confessione: . “Doveva dei soldi a tutti perché invitava le donne in questi grandi ristoranti, ai tempi del Tg2 era ancora povero…”.  Era brillante, vulcanico, esuberante,  Alberto, ed era adirato con la sua patologia.

Diceva: “Ero diventato famoso, le donne, sono diventato anche ricco, e ora c’ho questa patologia che mi rende invalido”. Queste le parole che la D’Eusanio ha riportato, per poi,  quasi in lacrime, aggiungere che Alberto Castagna  era sofferente in quanto aveva tutto ed era consapevole che  stava perdendo tutto.

Dopo aver accusato alcuni problemi di salute diversi anni prima,  il conduttore è stato stroncato, a soli 59 anni, da un’emorragia interna che non gli ha lasciato scampo.  Attraverso il racconto di Alda, sua grande amica, capiamo quali sono stati gli ultimi anni di vita dell’amatissimo Alberto che, col suo decesso, avvenuto 20 anni fa, ha lasciato un grande vuoto nel mondo del piccolo schermo, di cui è stato un’indiscusso protagonista sino a quando Dio lo ha voluto con se’.  La commozione, oggi, a distanza di due decessi,  è  la stessa.