Tutti i giornali nazionali stanno seguendo il caso di Giulia Tramontano, la ragazza di 29 anni incinta al settimo mese a cui il fidanzato Alessandro Impagnatiello ha tolto la vita nella giornata del 27 maggio. Come si sa la ragazza aveva scoperto il tradimento di Alessandro.
Lui intratteneva una storia parallela con un’altra ragazza, una 23enne che è rimasta anch’essa incinta ma che poi ha deciso di interrompere la gravidanza. La giovane ha saputo anch’ella dell’esistenza di Giulia, e per questo quel 27 maggio le due avevano deciso di incontrarsi.
Un incontro solidale come confermano i pm di Milano che seguono il caso. Quel giorno stesso Giulia aveva mandato arrabbiata un messaggio ad Alessandro dicendo di farsi trovare a casa: un messaggio duro, in cui sottolineva come lui nella vita avesse fallito e l’avesse riempita di bugie. Non solo a lei, ma anche all’altra ragazza.
Proprio la 23enne grazie alle testimonianze rese agli inquirenti ha affermato come Giulia volesse lasciare Alessandro una volta per sempre, lasciando la casa di Senago (Milano) dove vivevano.
Il caso di Giulia sta destando sconcerto in tutta la pubblica opinione italiana e si è diffuso anche all’estero. Nei prossimi giorni si terranno le esequie di Giulia e ovviamente del suo figlioletto Thiago che portava in grembo. Essi, perché non c’è soltanto la scomaparsa di Giulia, ma anche quella di un’altra innocente creatura.
In queste ore il conduttore Alberto Matano ha deciso di intervenire sul caso in questione, vediamo, nella prossima pagina, che cosa ha detto Matano sul caso in questione. Parole che sono molto forti.