Tutti conoscono in Italia il conduttore televisivo e già volto del Tg1, Alberto Matano. Si tratta di uno dei giornalisti più apprezzati del nostro Paese e conduttore de “La vita in diretta” format che racconta e approfondisce i principali fatti di cronaca nazionali e internazionali. L’uomo è molto amato dagli italiani in quanto, oltre ad essere un bravissimo conduttore è anche una persona dotata di una grande sensibilità e umanità. Della vita privata di Alberto si sa pochissimo, questo perchè solitamente è una persona molto riservata.
Negli scorsi mesi Matano ha sposato il suo compagno, Riccardo Mannino: la cerimonia è stata celebrata da Mara Venier, grande amica di Alberto. In questi giorni mentre conduceva però “La vita in diretta” è accaduto qualcosa che nessuno si sarebbe minimamente aspettato, vediamo che cosa è accaduto nel dettaglio.
Alberto Matano, tanta paura
Come si sa in questi giorni tutte le trasmissioni tv stanno seguendo il Festival di Sanremo 2023, kermesse canora tra le più importanti del mondo. Anche la trasmissione “La Vita in Diretta” condotta da Alberto Matano sta parlando del festival e dei suoi protagonisti, ma in diretta è accaduto qualcosa di inaspettato.
L’inviata della trasmissione Rosanna Cacio, durante il collegamento con Alberto Matano dal Teatro del Casinò, stava parlando dell’atmosfera che si respira in queste ore nella cittadina ligure, quando all’improvviso un giovane le ha strappato letterlmente il microfono dalle mani, lasciandola sbigottita.
“Siamo in diretta” – ha replicato colui che aveva preso il microfono. “Sono di Viva Rai2! Qui ci sono troppi inviati e poche notizie” – così ha detto l’individuo che ha strappato di mano il microfono alla Cacio, la quale ha poi tirato un sospiro di sollievo assieme a Matano in studio, anche lui visibilmente preoccupato. “Sono molto felice ed emozionato! Vorrei abbracciare tutti gli spettatori presenti qui in studio perché il pubblico mi è mancato tantissimo” – così ha affermato il conduttore.