Alberto Matano è, indubbiamente, uno dei conduttori più stimati e richiesti del piccolo schermo italiano. Il giornalista e autore di noti programmi televisivi, che lavora in Rai da parecchi anni, è una garanzia di professionalità, senza mai andare sopra le righe, senza eccessi ma con grande classe.
Matano è uno che sa il fatto suo, che spacca, che mette tutti d’accordo, poco ma sicuro. Entra ogni giorno nelle nostre case, con il suo sorriso contagioso, i suoi modi di fare accomodanti, in grado di mettere a proprio agio gli ospiti e i telespettatori in ascolto.
Un volto familiare, al punto che ci verrebbe da dire “Matano sei tutti noi”. E a dimostrazione di quanto il pubblico lo ami, arrivano notizie davvero molto importanti, che riempiono il cuore di gioia, specie quello dei fan dell’amatissimo conduttore.
Solo poche ore, abbiamo parlato di una potenziale conduzione, su Rai 1, della serata degli Oscar, in modo da raccontare la famosa notte della consegna della statuetta dorata ai telespettatori che amano seguire l’attesissimo evento, specie se appassionati di pellicole cinematografiche, dal momento che concorrono i film più rappresentativi, quindi quelli più visti e acclamati in assoluto dal pubblico.
Anche stamattina, Alberto Matano ha avuto un risveglio dolcissimo. Vediamo insieme perché nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto la notizia è davvero stupenda, indicativa di quanto il conduttore, giornalista e autore sia stimato.