Immaginiamo un padre, a cena con i suoi figli. Si sa, è questo il momento più bello della giornata, quello in cui la famiglia si raccoglie, al termine dei suoi impegni, della classica routine. O così dovrebbe essere. Utilizziamo il condizionale poiché Alberto Lorenzin, amorevole padre di tre bambini, ci ha lasciati mentre cenava con loro.
Un lutto improvviso e raggelante, il suo, che ha colpito fortemente la penisola, scossa da una notizia che ha raggiunto, in un batter di ciglia, il mondo dell’informazione italiano.
Non ci si capacita di come quest’uomo che vedete in foto, sia stato così barbaramente strappato all’affetto dei suoi cari che ne piangono la dipartita in queste ore così buie, sia per la sua comunità d’appartenenza, che per il nostro paese, mentre continuano a giungere strazianti messaggi di cordoglio.
Sono notizie che colpiscono nel profondo, che fanno male poiché, diciamocelo francamente, è impossibile restare impassibili dinnanzi alla sofferenza generata da un addio come questo, e il pensiero è rivolto ai suoi tre figlioletti che hanno assistito impotenti alla scena e che sono rimasti orfani del loro padre.
Alberto Lorenzin ci ha lasciati all’improvviso, proprio mentre stava cenando con i suoi 3 figli. Vediamo insieme cosa ha causato il suo decesso nella pagina successiva, poiché sono in tanti coloro che non si capacitano all’idea di dovergli dire addio in queste ore.