Una notizia forte, improvvisa e raggelante è appena giunta. Alberto Lorenzin, presidente della Kick Off, squadra di futsal femminile militante ora in Serie A, ci ha lasciati tutto ad un tratto e la notizia del suo decesso ha sconvolto il mondo calcistico e, in generale, quello sportivo nazionale. Dalla ricostruzione effettuata dalla stampa, il 51enne stava cenando assieme ai tre figli.
Improvvisamente, il momento conviviale si è trasformato in un incubo ad occhi aperti poiché Lorenzin si è sentito male e quella forte crisi epilettica gli ha causato un arresto cardiaco, sotto gli occhi dei suoi tre figli, Aurora, Andrea e Alida che hanno provato a rianimarlo, dopo aver chiamato i soccorsi.
Purtroppo l’epilogo è stato tragico in quanto i soccorritori, sopraggiunti sul posto, nonostante il massaggio cardiaco, non hanno potuto scongiurare quello che è accaduto, comunicando l’avvenuta scomparsa del perito osservatore per il Collegio dei geometri, che si occupava di seguire le aziende locali più autorevoli.
Un uomo molto stimato, Lorenzo, sia per la sua professione che per il suo ruolo di volontario presso la parrocchia di San Giorgio delle Pertiche. A piangerne la dipartita anche le sue allieve di calcio a 5 femminile nazionale. Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, lo descrivono come preparatissimo, pieno di consigli saggi per tutti.
Alberto Lorenzin è stato presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Lupe Calcio a 5 di San Martino di Lupari fino al 2016, dove ha preso parte alla prima edizione del campionato di serie A Elite. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare da ogni angolo della penisola, porgendo le nostre più sentite condoglianze ai familiari. Riposa in pace Alberto e che il paradiso ti sia da ristoro.