Alberto Angela legge l’ultima lettera scritta dal papà Piero Angela: da brividi (2 / 2)

Alberto Angela ricorda il padre: Stava per morire e avrebbe voluto dirlo,  era un segreto per tutti

Nella serata del 25 maggio la Rai ha trasmesso una puntata speciale di “Ulisse-il piacere della scoperta” format condotto ormai da tantissimi anni proprio da Alberto Angela. Nel corso della puntata il conduttore ha letto una lettera lasciata dal padre.

Una lettera piena d’amore, di speranza, soprattutto di gioia per aver condiviso tutti questi anni con i suoi telespettatori. Visibile la commozione di Alberto durante la puntata di “Ulisse”.

La puntata era appunto uno speciale dedicato a Piero Angela. Ancora oggi si sente tantissimo la mancanza di “Angela senior”. Di seguito i punti più importanti della commovente lettera.

Alberto Angela in lutto, è morto Piero Angelo: l'ultimo saluto

“Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi. Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana” – così comincia la lettera letta da Alberto e scritta dal padre Piero Angela.

“È stata un’avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati. A mia volta, ho cercato di raccontare quello che ho imparato. Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile paese” – questa poi la conclusione della lettera che Alberto ha letto a tutti.

“Ho tenuto fino alla fine ma niente, alla lettera di Piero letta da Alberto giù lacrime. Infinita ammirazione per la lucida scelta di accomiatarsi con garbo, dignità, fiducia, gratitudine”-così ha commentato un utente su Twitter.