Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, Al Bano Carrisi ha raccontato un episodio molto particolare che lo ha molto segnato nel corso della sua vita. Si deve comunque precisare che ad oggi il cantante gode di ottima salute, ma quello che è successo poteva costare veramente caro.
Recentemente il Carrisi ha compiuto 80 anni, e per festeggiare ha tenuto un grande concerto presso l’Arena di Verona, concerto a cui era presente anche l’ex moglie Romina, con la quale il cantante ha scambiato delle battute anche in un certo senso “pesanti” visti i loro trascorsi.
Tra i due c’è comunque grande stima e rispetto. Sono ormai lontani i periodi in cui hanno dovuto fare i conti con la scomparsa della loro Ylenia, ma questo è ovviamente un dolore che la coppia porterà sempre nel cuore.
Eppure Al Bano non riesce a dimenticare quella volta in cui, durante le prove di un concerto per Natale, si sentì male e ci fu una corsa in ospedale in modo da potergli salvare la vita.
Il cantante si trovava all’Auditorium della conciliazione di Roma. Improvvisamente fu colpito da un malore, un infarto per la precisione, e venne operato d’urgenza una volta arrivato in ospedale. In una recente intervista ha inoltre spiegato come la psoriasi causata dallo stress lo accompagni oramai da dieci lunghi anni.
Riguardo a quella volta che il cantante ebbe un infarto all’epoca fece queste dichiarazioni al settimanale Oggi. “Ora sto bene. Nella notte mi hanno operato. Tre ore di intervento, in semi sedazione. Sentivo tutto quello che dicevano e mi sono morso la lingua: mi veniva da fare battute ma poi ho pensato fosse meglio non distrarli” -queste furono le sue parole.