In questi giorni si sta parlando molto dell’ex imprenditrice 53enne di nome Gisella, che sostiene di parlare con la Madonna di Trevignano. La donna, diventata ora veggente, sostiene che la statua, che piange sangue, le parla ogni 3 del mese. Come ormai si sa, quest’argomento è molto complesso, riguardando etica, morale, religione, dunque fede, scetticismo, perplessità.
Il mondo è molto vario in materia. Eppure, diversi programmi televisivi stanno affrontando questo argomento, tra cui Zona Bianca, in onda su Rete 4 e condotto da Giuseppe Brindisi. Tra gli ospiti in studio, la showgirl Alba Parietti che è intervenuta sulla storia di Gisella Cardia, all’anagrafe Maria Giuseppa Scarpulla, raccontando un episodio privato della sua vita.
La Parietti, senza giri di parole, ha confidato, in diretta tv, quanto è accaduto a suo figlio, dicendo: “Il punto su cui bisogna stare attenti è che nel momento esatto in cui ne parliamo di determinate cose, c’è qualcuno che sente… A me è successo con una maga. Mio figlio attraversava un momento particolare. Lei mi ha invitata dicendo che a mio figlio era stata fatta una maledizione. Io ero talmente debole che pur sapendo di essere fregata da questa persona, che le ho dato dei soldi. Ha lavorato di me con una manipolazione che ci sono cascata. La maggior parte delle persone va in questi luoghi per disperazione”.
Si tratta, senza ombra di dubbio, di un racconto inedito e anche molto doloroso; un invito rivolto a tutti coloro che si trovano in difficoltà a non rivolgersi a medium, veggenti, maghi con facilità, proprio per non andare incontro a truffe che sono sempre più frequenti e segnalate da programmi che si occupano di smascherare i raggiri. Molto spesso, quando ci si sente soli e si sta attraversando una fase delicata delle propria vita, ci si affida a persone che, effettivamente, non si conoscono, ma che dicono di saper prevedere il futuro.
Pur non volendo fare di tutta l’erba un fascio, la Parietti ha invitato a diffidare dai cialtroni che possono solo sottrarre soldi, truffare, raggirare, facendo leva sui momenti di debolezza che si stanno attraversando. Quanto accaduto a suo figlio, potrebbe accadere a chiunque, per cui, solo prestando maggior attenzione, si può sfuggire dalle grinfie dei truffatori.