Il decesso dell’iconico attore francese Alain Delon, indubbiamente tra i più affascinanti e talentuosi interpreti del piccolo e grande schermo, ha scosso il mondo cinematografico mondiale. A 88 anni, la leggenda è venuta a a mancare e di colpo, la notizia della sua dipartita, ha fatto il giro del globo.
Sono stati i figli, con i quali da tempo era al centro di una diatriba giudiziaria, di cui oggi non si fa che parlare, a comunicare il decesso, scrivendo in un comunicato: “Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l’immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre. Si è spento serenamente nella sua casa di Douchy, con accanto i suoi figli e i suoi familiari. La famiglia vi chiede di rispettare la propria intimità in questo momento di lutto estremamente doloroso”.
A portarselo via una brutta patologia, un linfoma, sebbene le sue condizioni di salute fossero già molto compromesse a causa di un ictus che lo ha colpito nel luglio 2019 . Da quel momento in poi, l’attore usciva raramente dalla sua tenuta a Douchy, nella regione francese della Loira.
In queste ore così strazianti per il cinema mondiale, piovono indiscrezioni, scavando nel vissuto del leggendario attore a caccia di notizie che siano fuori dall’ordinario e effettivamente la stampa riesce perfettamente a farle emergere.
Forse non tutti sanno che Alain Delon aveva origini italiane. Sapete di dov’era sua nonna? Ve lo riveliamo noi nella seconda pagina del nostro articolo, certi che resterete sorpresi dalla news appena arrivata che sta correndo veloce sul web, in particolare tra i fan dell’amatissimo interprete.