In questi ultimi mesi l’opinione pubblica italiana è stata scossa nel profondo dal caso di Giulia Cecchettin, la 22enne di Vigonovo fatta fuori dall’ex fidanzato. L’ennesimo caso di femminicidio che rimarrà impresso nella storia del nostro Paese e che ha riaperto il dibattito su un tema che non può lasciare indifferenti.
Interrogato da Bianca Berlinguer su questa agghiacciante vicenda, incredibilmente Al Bano si è detto assolutamente ignaro dei fatti in questione. La stessa conduttrice è rimasta incredula rispetto a questa ammissione, non capacitandosi di come il cantante non sia venuto a conoscenza di un caso che tiene banco da mesi in televisione e su tutti i giornali.
“Questa storia la sto sentendo per la prima volta qui. Su 365 giorni all’anno, 300 li passo fuori dall’Italia, mi è sfuggita”- ha detto a sua discolpa il cantante, che non è parso comunque molto convincente. Ci ha pensato poi la conduttrice Bianca Berlinguer a riepilogare brevemente l’accaduto per informare il cantante pugliese del terribile caso della 22enne di Vigonovo.
Come prevedibile, questa strana ignoranza di Al Bano su un caso di cronaca così importante e discusso, ha suscitato molto scalpore sul web, dove tanti utenti si sono chiesti perplessi se il cantante abbia mai acceso la tv in tutti questi mesi.
Sicuramente il fatto di girovagare all’estero per gran parte dell’anno può essere una buona scusa a sua discolpa, tuttavia nell’epoca degli smartphone e dei social è comunque difficile non essere letteralmente travolti dalle notizie.