Mostro sacro della musica italiana, Al Bano ha segnato una intera epoca con le sue canzoni più celebri. Nel corso della sua lunghissima carriera ha vinto ben 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino, conseguiti grazie a successi quali ‘Nel sole’, ‘Felicità’, ‘Ci sarà’ e ‘Nostalgia canaglia’.
A partire dagli anni 70′ darà vita poi a quel sodalizio artistico con la moglie Romina Power, che farà sognare intere generazioni. Dopo il divorzio nei primi anni 90′, negli ultimi tempi la coppia si è riavvicinata dal punto di vista professionale, tornando ad esibirsi insieme nei palchi di tutta Europa.
Fervente religioso, nel 2012 esce il suo libro dal titolo ‘Io ci credo‘, in cui descrive l’importanza per il cantante della fede in Dio. A febbraio Al Bano è tornato a Sanremo sul palco dell’Ariston in qualità di super ospite, sfoggiando ancora una volta la sua inconfondibile voce, caratterizzata da una vasta estensione, quasi da tenore.
Lo scorso 20 maggio il cantante di Cellino San Marco ha celebrato i suoi 80 anni con un suggestivo concerto all’Arena di Verona, dove ha cantato i suoi più grandi successi in compagnia di grandi amici e colleghi come Gianni Morandi, Umberto Tozzi, Iva Zanicchi e Renato Zero.
In queste ore il noto artista è tornato a far parlare di sè per una drammatica disavventura di cui è stato, suo malgrado, protagonista. E’ successo proprio durante un volo, quando improvvisamente Al Bano è stato colto di sorpresa da uno spiacevole imprevisto: ecco cosa è successo.