Le spiagge italiane, all’ordine del giorno, sono prese d’assalto da turisti e residenti che sperano di trovare un po’ di refrigerio, date le roventi temperature. Purtroppo proprio i lidi diventano teatro di tremendi fatti di cronaca che si materializzano sotto gli occhi impotenti dei bagnanti.
Non parliamo solo di malori ma anche di richieste di aiuto che, irrompono, all’improvviso, in una tranquilla giornata estiva. Tutto ad un tratto l’urlo di una giovane donna ha squarciato la serenità di un giorno balneare di inizio luglio.
E’ stato proprio quell’urlo a far giungere sul posto i poliziotti che si sono trovati dinnanzi ad una scena davvero raggelante, di quelle che sembrano uscite da un film d’azione o drammatico, in grado di tenerci tutti col fiato sospeso dall’inizio alla fine, minuto per minuto, frame per frame, con l’adrenalina a mille.
Non si tratta di una pellicola, in questo caso, ma di cruda realtà che si è materializzata agli uomini in divisa, i quali hanno cercato di raccogliere le prime testimonianze oculari, con la speranza di ricostruire, nel più breve tempo possibile, tutto ciò che si è consumato sulla spiaggia prima del loro arrivo.
L‘urlo è stato seguito dalla fuga e dal duro sfogo della giovane che ha raccontato cosa un uomo le voleva fare. Ricostruiamo l’accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le sue parole sono state un colpo al cuore per tutti gli italiani che hanno avuto modo di leggerle in queste ore.