Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una vera e propria emergenza si sta creando a Roma. Infatti da quanto appreso in vari quartieri della Capitale si sta verificando una vera e propria emergenza circa le blatte volanti.
Si tratta di un insetto che ha nome scientifico periplaneta americana e che si trova nelle città ma anche nelle campagne. Questo particolare tipo di blatta ha la caratteristica di avere un paio di ali per cui si muove molto rapidamente. Gli esemplari avvistati a Roma sono davvero moltissimi.
Segnalazioni sono arrivate dai quartieri Monte Mario, Acilia e Torpignattara, Osteria del Curato, Gregna Sant’Andrea ma nelle ultime ore anche dalla zona costiera come ad esempio ad Ostia. Una situazione che sta preoccupando i cittadini che si sono rivolti alla stessa amministrazione comunale.
Il Comune ha fatto sapere di aver preso visione della situazione e prestò ci sarà un’opera disinfestazione. Sicuramente una situazione di emergenza per i tanti cittadini che vedono questi insetti presenti su infissi, tapparelle e anche a volte mobili dentro alle abitazioni.
“Stanno proliferando” – affermano gli utenti sui social. In questi giorni i social sono pienissimi di video che stanno ritraendo questi insetti preseti nella città di Roma e negli immediati dintorni, vedremo come andrà a finire questa situazione molto particolare che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Altri dettagli saranno resi noti a breve non appena le autoritĂ saranno in grado di capire anche da dove deriva il problema.