Olly è stato il vincitore della 75esima edizione del Festival di Sanremo, trionfando, con Balorda Nostalgia, in cima alle classifiche radio e scaricatissimo sul web. Questo giovanissimo genovese ha conquistato il pubblico, sbaragliando la concorrenza che, mai come quest’anno, è stata ricca di nomi davvero famosissimi, con pezzi molto profondi, portati in scena sul palco dell’Ariston.
Olly ha trascinato i presenti in una standing ovation che lo ha persino commosso e continua a macinare consensi ma le polemiche non mancano tra chi avrebbe voluto qualcun altro vittorioso. Se poi a metterci del suo ci pensano programmi di punta del palinsesto, la cosa fa ancora più chiacchierare.
Non c’è Festival senza discussioni, in quanto ogni kermesse canora autorevole è costituita da un corollario di considerazioni, molte delle quali in merito alle performances degli artisti in gara e ai votanti.
Del resto, non potrebbe essere diversamente, trattandosi della gara canora più rappresentativa d’Italia, della quale si continua a parlare anche dopo la proclamazione del vincitore, essendo il Festival sulla bocca di tutti per mesi, dunque non solo nella settimana in cui avviene ma prima e dopo.
Ora spunta un’indiscrezione, secondo la quale Olly, vincitore del Festival di Sanremo, sarebbe stato agevolato durante la sua seconda esibizione. Vediamo insieme perché, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, essendoci novità clamorose.