Affari Tuoi, gelo in studio: è gravissimo quanto accaduto (2 / 2)

Come sa chi segue la tv Affari Tuoi è il programma che da tutti viene definito “quello dei pacchi”. I concorrenti provengono da varie regioni italiane e hanno con sè un pacco, al cui interno c’è una determinata somma di denaro.

Il concorrente che di puntata in puntata viene chiamato a giocare può decidere se tenere quel pacco o cambiarlo. Molte volte il concorrente inizia con il pacco che ha per poi cambiarlo durante il corso della puntata, quando il “dottore” chiamato da Amadeus formula le sue offerte ai concorrenti.

Le parole del “dottore” a volte mirano proprio a confondere il concorrente, magari costringendolo ad effettuare una scelta che alla fine si rivelerà sbagliata. Sta al concorrente ragionare e accettare o meno l’offerta proposta.

Quando si arriva al finale ci si può già rendere conto di quante probabilità si abbiano per vincere e portare a casa un discreto o un ottimo montepremi. Il valore più alto che si può trovare nei pacchi è 300.000 euro.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Ma in una recentissima puntata del programma è accaduto qualcosa di assurdo e la scelta della concorrente ha fatto molto discutere. A giocare c’era la signora Clara e il signor Matteo provenienti dalla Lombardia con il pacco numero 13. Partendo bene la concorrente ha eliminato tutti quei pacchi che contenevano cifre basse, ma al suo errore è calato il gelo in studio. Il dottore ha fatto anche delle ottime offerte, una di 40.000 euro, che però la donna e l’uomo hanno rifiutato.

Clara e Matteo hanno rifiutato ogni offerta del dottore fino a quando però è accaduto l’impensabile: il pacco da 300.000 euro è uscito di scena facendo restare i due con la possibilità di portare a casa 50 o 100mila euro. Anche in questo caso il dottore ha fatto una offerta ma i due hanno rifiutato rimanendo con i soli pacchi di 10 o 20 euro. L’offerta del dottore è stata qui di 10.000 euro ma i due hanno rifiutato e nella sfida della regione fortunata non hanno vinto nulla e sono tornati a casa a mani vuote.