Il noto game show è sempre capace di regalare dei clamorosi colpi di scena ai telespettatori. D’altronde è proprio la particolare formula del programma che riesce a tenere tutti incollati al teleschermo sino ai momenti salienti, quando non mancano poi delle grandi sorprese.
Protagoniste di quest’ultima puntata sono state le due sorelle della Sardegna Barbara e Francesca, giunte ad Affari tuoi con l’obiettivo di vincere dei soldi per pagare le cure del figlio di Francesca, affetto da una rara patologia genetica. La loro storia ha commosso profondamente il pubblico da casa, che ha poi fatto il tifo per loro.
Le due concorrenti sarde sono riuscite a giocare una partita memorabile, ricchissima di colpi di scena e che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso sino all’ultimo. Il ‘dottore’ ha dovuto fare gli straordinari per tenere testa alle concorrenti, che hanno rifiutato diverse offerte allettanti, compresa quella di 22mila euro.
Tuttavia, per le cure del bimbo serviva ben altro e per questo si sono viste costrette a rifiutare. Alla fine, quando rimanevano solo 3 pacchi rossi e solo 1 blu, alle donne è stato offerta una cifra di 28mila euro. Con ancora un pacco da 200mila euro in gioco non è stato facile per le due prendere una decisione, infatti ne hanno discusso animatamente per diversi minuti.
Alla fine, seppur un po’ a malincuore, Francesca e Barbara hanno accettato l’offerta proposta dal dottore di quasi 30 mila euro. In realtà Barbara non era per niente convinta, ma si è vista costretta ad assecondare la sorella. Come è finita? Sono esplose nella gioia quando si sono accorte che non loro pacco numero 5 non c’erano i 200mila euro.