Affari Tuoi, arriva la scelta obbligata della Rai dopo la sconfitta (2 / 2)

Gerry Scotti ha “vinto” nei dati Auditel complessivi, seppur i due programmi in sovrapposizione,  hanno visto prevalere Stefano De Martino.  Al di là dei numeri,  relativi alle competizioni tra emittenti, ossia tra Rai e Mediaset, è vertici Rai hanno preso un’importante decisione su Affari Tuoi .

Hanno stabilito che la nuova puntata avrà una durata maggiore rispetto alla  precedente, ossia  circa dieci minuti, partendo alle 20.35.  Per evitare che i telespettatori si spostino su Canale5 per seguire la fase finale de La ruota della fortuna,  programma concorrente, i vertici Rai avrebbero chiesto di allungare la prossima  puntata, nonostante fosse registrata.

In termini numerici, rispetto ai 48 minuti, la nuova puntata si protrarrà oltre i 56 minuti,   in modo da consentire al  gioco dei pacchi di Stefano De Martino di coprire maggiormente la durata de La ruota della fortuna, proposto dalla

Italia, ecco come cambia la classifica dopo la vittoria con l’Estonia Italia, ecco come cambia la classifica dopo la vittoria con l’Estonia

Al momento, però, non si conoscono i motivi sottesi a questa decisione dei vertici Rai. Quei 10 minuti in più sono, per caso, il frutto di  una risposta a richieste aziendali? Sono in tanti a chiederselo, senza al momento, avere delle risposte. C’è chi ipotizza, al contrario, che più semplicemente  la registrazione avesse già una durata maggiore di quella andata in onda  in precedente, per esempio, per via di una partita più emozionante del solito,  oppure con una concorrente uscita  dal gioco a mani vuote.

Allo stato attuale, si tratta di supposizioni, dunque non c’è nulla di certo, questo va precisato, in attesa che  qualcuno  di attendibile, rompa il silenzio attorno alla decisione presa dai vertici Rai. Di sicuro,  sarà una bella sfida tra Rai 1 e Mediaset, una delle più accattivanti e ricche di suspence della stagione autunnale, in quanto si tratta di uno scontro tra titani: da un lato De Martino, dall’altro Gerry Scotti.