Aereo si schianta al suolo, si ribalta e prende fuoco: i primi aggiornamenti. VIDEO

Purtroppo un terribile incidente aereo si è verificato in una parte del mondo in queste ore, vediamo che cosa è accaduto. Il video dello schianto è impressionante.

Pubblicato il 19 luglio 2022, alle ore 10:55

Aereo si schianta al suolo, si ribalta e prende fuoco: i primi aggiornamenti. VIDEO

Ascolta questo articolo

Nel mondo ogni giorno accadono degli episodi che sconvolgono, a volte, intere nazioni e comunità. Si tratta di drammi che segnano irrimediabilmente le persone e per i quali la gente va in apprensione, si pensi ad esempio a quanto accaduto in Italia pochissimi giorni fa, quando un velivolo ultraleggero non ha risposto alle autorità del controllo del traffico aereo. Per questo si sono alzati in volo due caccia Eurofighter, che hanno scortato il velivolo a destinazione.

Nelle scorse settimane un altro allarme si verificò nei cieli italiani, allorquando un aereo di linea della ITA Airways che percorreva la tratta New York – Roma non ha risposto alla torre di controllo per alcuni minuti mentre si trovava in territorio francese. A seguito di questo increscioso episodio, che fortunatamente non ha provocato nessuna conseguenza per le persone a bordo del velivolo, la compagnia di bandiera ha deciso di licenziare il comandante. Ma in queste ore una notizia ha sconvolto una intera nazione, dove si è verificato un terribile incidente aereo.

Lo schianto al suolo

Secondo quanto riferisce la stampa internazionale, un grave incidente aereo si è verificato a Mogadiscio, capitale della Somalia. I fatti sono avvenuti nella serata del 18 luglio, quando un aereo di proprietà della compagnia Jubba Airways proveniente da Baidoa si è schiantato al suolo in fase di atterraggio.

Al momento le cause del sinistro non sono ancora note, fatto sta che il velivolo quando ha colpito il suolo si è capovolto, finendo quindi per ribaltarsi. Immediatamente sono accorsi i Vigili del Fuoco presenti nell’aerostazione, che hanno proceduto a spegnere il rogo causato dallo schianto e ad estrarre dalle lamiere i passeggeri.

A bordo del velivolo c’erano 40 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio: tutti loro sono stati estratti vivi, anche se qualcuno di loro era ferito a causa del violento impatto. Nessuno rischia la vita. Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su questo spaventoso incidente avvenuto in Somalia.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come i drammi possano avvenire all'improvviso. Purtroppo questo aereo è improvvisamente precipitato al suolo per cause che sono ancora tutte in corso di accertamento. Fortunatamente tutti i passeggeri e i membri dell'equipaggio sono vivi anche se alcuni di loro sono rimasti feriti a causa del tremendo impatto con il suolo.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!