Aereo si schianta al suolo, morti tutti i passeggeri. La situazione

Terribile tragedia in queste ore, purtroppo il sinistro in questione non ha lasciato superstiti. La situazione è apparsa fin da subito gravissima, vediamo cosa è successo.

Aereo si schianta al suolo, morti tutti i passeggeri. La situazione

Nel mondo ogni giorno accadono degli episodi che sconvolgono, a volte, intere nazioni e comunità. Si tratta di drammi che segnano irrimediabilmente le persone e per i quali la gente va in apprensione, si pensi ad esempio a quanto accaduto in Italia diverse settimane addietro quando un aereo di linea della ITA Airways che percorreva la tratta New York – Roma non ha risposto alla torre di controllo per alcuni minuti mentre si trovava in territorio francese.

A seguito di questo increscioso episodio, che fortunatamente non ha provocato nessuna conseguenza per le persone a bordo del velivolo, la compagnia di bandiera ha deciso di licenziare il comandante. Ma in queste ore una notizia tragica è arrivata proprio dalla Francia, dove a quanto pare un aereo è caduto mentre sorvolava il massiccio del Monte Bianco, al confine con l’Italia. Vediamo che cosa è accaduto.

Schianto fatale

Secondo quanto riferisce la stampa locale e internazionale, un aereo biposto da turismo decollato dalla pista di Albertville, in Savoia, in territorio francese quindi, è precipitato mentre effettuava appunto un sorvolo del Monte Bianco. Le cause del sinistro sono ancora tutte in fase di accertamento dalle autorità francesi.

L’aereo è sparito dai radar nel pomeriggio del 24 giugno, per cui sono immediatamente cominciate le ricerche del velivolo. Quest’ultimo è stato trovato in queste ultime ore al centro del ghiacciaio dell’Argentiere. La Prefettura dell’Alta Savoia ha aperto una inchiesta su quanto avvenuto al confine tra Francia e Italia. L’aereo sarebbe preciptato attorno alle 16:30 del 24 giugno.

Del caso se ne sta occupando la Gerdameria francese. Purtroppo a bordo del velivolo c’erano due persone, un istruttore di 60 anni e l’allievo di 30, i quali sono deceduti a quanto pare sul colpo. I corpi sono stati recuperati e portati a valle, in attesa di ulteriori accertamenti. Una tragedia che ha scosso tutta la zona e la Francia intera.

Continua a leggere su Fidelity Donna