Aereo si schianta al suolo appena dopo il decollo, tutti morti. Soccorritori sul posto

Dopo pochi minuti dal decollo un aereo si è schiantato tragicamente al suolo, numerose le vittime. Sul posto i soccorritori per cercare i pochi sopravvissuti: ecco dove è accaduto.

Aereo si schianta al suolo appena dopo il decollo, tutti morti. Soccorritori sul posto

Un’altra terribile tragedia in volo si è verificata nelle scorse ore. Qualcosa è andato storto subito dopo il decollo e il Cessna 336, un aereo bimotore a elica, ha terminato la sua corsa dopo appena 10 minuti. Si trattava di un volo turistico locale, purtroppo finito in tragedia per tutti i suoi passeggeri.

Sul posto sono sopraggiunti immediatamente i soccorritori per rintracciare la presenza di superstiti. Purtroppo il violento impatto al suolo ha innescato un brutto incendio che ha complicato ulteriormente le operazioni di soccorso. Le autorità locali hanno già avviato le indagini per appurare le cause e le eventuali responsabilità di quanto accaduto: ecco gli ultimi aggiornamenti.

L’accaduto

L’aereo era decollato dall’aeroporto metropolitano di Rocky Mountain, a Lefthand Canyon, nello stato del Colorado. Si trattava di una compagnia aerea, la Bluebird Aviation, che offriva voli turistici. Ad appena 10 minuti dal decollo, il piccolo Cessna 336 ha terminato tragicamente la sua corsa schiantandosi al suolo e innescando un pericoloso incendio.

Secondo le prime ricostruizioni degli investigatori, l’aereo stava compiendo il classico giro turistico di 40 minuti che aveva già effettuato molte volte questo mese, dirigendosi a sud verso il Red Rocks Amphitheatre per atterrare infine al Rocky Mountain Metropolitan Airport. Purtroppo, in questa tragica occasione, l’aereo ha terminato il giro dopo appena 10 minuti di volo mentre viaggiava verso Longs Peak. 

Secondo le prime informazioni diffuse da coloradosun.com, si contano ben 4 vittime, un pilota e 3 passeggeri morti praticamente sul colpo. I soccorritori sono subito intervenuti per recuperare i cadaveri, ormai quasi irriconoscibili, delle vittime, per i quali sarà necessario l’intervento degli esperti per l’identificazione. Il National Transportation Safety Board, un’agenzia indipendente che si occupa di indagare ed emettere rapporti in merito ad incidenti di questo tipo, è già a lavoro per ricostruire l’accaduto, ma potrebbe volerci anche un anno prima di rilasciare il rapporto finale.

Continua a leggere su Fidelity Donna