Aereo precipitato, la scoperta da brividi sul pilota (1 / 2)

Aereo precipitato, la scoperta da brividi sul pilota

Gli aerei sono ad oggi i mezzi più sicuri con cui spostarsi. Ma qualche volta purtroppo accade che uno di questi velivoli abbia un sinistro che spesso e volentieri è fatale per le persone che vengono coinvolte.

E sta facendo discutere quanto accaduto in Brasile in questi giorni dove un aereo di linea con oltre 60 passeggeri a bordo è caduto nei pressi di San Paolo del Brasile. Per le persone che vi erano dentro membri dell’equipaggio inclusi non vi è stato nulla da fare.

Sono impressionanti le immagini che i media di tutto il mondo stanno continuando a mostrare. Da alcuni video amatoriali girati sul posto si vede l’aereo che perde velocemente quota per poi arrivare al suolo e colpire un edficio residenziale.

Una volta a terra l’aereo ha preso fuoco e sul posto sono intervenuti decine di camion dei Vigili del Fuoco assieme alle ambulanze e alle forze dell’ordine che hanno chiuso l’area interessata. Qualcosa di mai visto in Brasile, uno dei sinistri aerei più gravi che siano mai avvenuti nel Paese.

L’aereo in questione era un velivolo a turboelica. Come detto per i passeggeri e per i membri dell’equipaggio non vi è stato nulla da fare la situazione era apparsa già subito molto grave ai soccorritori. La vicenda ha destato molto sconcerto in Brasile e nel mondo intero.

Nella prossima pagina andremo però a vedere che cosa è stato scoperto sul pilota del velivolo nessuno si sarebbe aspettato una scoperta del genere che potrebbe far luce sull’accaduto.