Sono ore di grande cordoglio per il mondo del cinema. A perdere la vita un mostro sacro del mondo dello spettacolo, una figura di spicco del cinema internazionale, che ha perso improvvisamente la vita a causa di un incidente aereo. Un fulmine a ciel sereno che rappresenta un colpo al cuore per milioni di fan e di appassionati.
Una vicenda tremenda, subito rilanciata da tutti i maggiori media internazionali. Quando ad essere coinvolti da simili drammi sono personaggi noti al grande pubblico, le notizie circolano sul web con incredibile rapiditĂ . Tutti conoscevano il suo nome, parliamo di un grandissimo attore che ha entusiasmato il pubblico prendendo parte a pellicole di grande successo.
E’ scomparso poche ore fa a causa di un incredibile scherzo del destino. Si trovava a bordo di un piccolo aereo monomotore che, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato al suolo. L’aereo è notoriamente il mezzo di trasporto più sicuro in assoluto, tuttavia, come per ogni cosa, non vi può mai essere la certezza assoluta che qualcosa non vada storto.
Dando un’occhiata alle ultime statistiche sui sinistri aerei, nel 2022 sono 158 le persone decedute in tutto il mondo, mentre nel 2021 sono 121. La Iata ha sostenuto che il tasso di sinistri per milione di voli sta ancora diminuendo in modo significativo nel medio termine, da 2,31 nel 2013.
Ad aggiungersi a questa statistica è il sinistro aereo che si è verificato proprio in queste ore. A perdere la vita, questa volta, un volto noto del cinema internazionale. A perdere la vita anche le due figlie. Chi ci ha lasciato? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.