Aereo precipita e si schianta al suolo: nessun sopravvissuto

Un nuovo disastro aereo si è verificato nel mondo in queste ore, una intera nazione è sotto shock. Purtroppo non ci sono sopravvisuti, vediamo che cosa è accaduto.

Aereo precipita e si schianta al suolo: nessun sopravvissuto

Nel mondo ogni giorno accadono degli episodi che sconvolgono, a volte, intere nazioni e comunità. Si tratta di drammi che segnano irrimediabilmente le persone e per i quali la gente va in apprensione, si pensi ad esempio a quanto accaduto in Italia in questi giorni quando un aereo di linea della ITA Airways che percorreva la tratta New York – Roma non ha risposto alla torre di controllo per alcuni minuti mentre si trovava in territorio francese.

A seguito di questo increscioso episodio, che fortunatamente non ha provocato nessuna conseguenza per le persone a bordo del velivolo, la compagnia di bandiera ha deciso di licenziare il comandante. Ma in queste ore una notizia ha sconvolto una intera nazione, dove si è verificato un terribile incidente aereo. Vediamo quindi che cosa è accaduto e dove. 

Schianto fatale

Secondo quanto riferiscono i media internazionali un aereo è precipitato in Giordania, al confine con la Siria, presso la località di Ramtha. Pare che a schiantarsi al suolo sia stato un velivolo, un jet per la precisione, di costruzione tedesca. Al momento non sono note le cause che hanno portato al disastro. 

All’interno dell’aereo c’erano due persone, le quali purtroppo sono morte sul colpo a cause delle gravissime ferite e lesioni riportate durante l’impatto. Sul posto si sono recati immediamente i soccorsi ma per i malcapitati purtroppo non vi era più nulla da fare. Le loro generalità ad ora non sono note.

La pista più accreditata, al momento, rimane quella che il velivolo abbia potuto avere un problema tecnico che avrebbe reso inutili le manovre di atterraggio di emergenza. Non è neanche esclusa l’ipotesi di un errore umano da parte dei piloti, ma ciò appare improbabile visto che erano in due a bordo del velivolo, appunto pilota e copilota. A breve si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto.

Continua a leggere su Fidelity Donna