Aereo deflagra dopo il decollo: "Si è vista una palla di fuoco nel cielo" (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale un gravissimo sinistro aereo si è verificato presso l’aeroporto di London Southend, a Londra appunto capitale britannica. Ad essere protagonista del sinistro un piccolo aereo passeggeri.

Il velivolo era appena decollato quando per cause anche tutte in corso di accertamento dall’aviazione britannica ha perso quota ed è caduto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi presenti nello scalo che si sono adoperati per spegnere le fiamme tramite i Vigili del Fuoco e per verificare quanti passeggeri ci fossero dentro.

L’aereo non appena ha toccato terra si è trasformato in un vero e proprio inferno di fuoco. Una palla di fuoco si è levata appunto nel cielo di Londra destando apprensione tra le persone e anche tanta paura. I Vigili del Fuoco della contea di Essex hanno inviato le squadre da Southend, Rayleigh Weir e Basildon, oltre a veicoli fuoristrada da Billericay e Chelmsford.

Wimbledon, Kate premia Sinner ed accade l’impensabile Wimbledon, Kate premia Sinner ed accade l’impensabile

Alcuni edifici della zona sono stati evacuati a scopo precauzionale visto che il sinistro ha provocato anche un denso fumo che potrebbe contenere particelle tossiche per le persone. Al momento non si conosce il numero preciso dei deceduti che però dovrebbero essere davvero importante.

La notizia del sinistro si è diffusa immediatamente in tutto il mondo essendo stato ripresa anche dai giornali nazionali italiani che ne hanno molto parlato. Alcune volte purtroppo sinistri del genere possono capitare improvvisamente e quando accade un caso così grave indubbiamente si pensa alle conseguenze che si possono avere se un aereo dovesse improvvisamente perdere quota e cadere.