Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e internazionale un aereo carico di passeggeri è stato colpito improvvisamente da un fulmine. Il velivolo viaggiava in una cella temporalesca che i piloti purtroppo non hanno potuto evitare.
Questi ultimi come si sa sono preparati ad affrontare situazione del genere ma quando un aereo viene colpito da un fulmine la situazione è sempre particolare. I passeggeri, colti di sorpresa, hanno avvertito la tensione tra i membri dell’equipaggio che, con professionalità, hanno gestito l’emergenza.
Da quanto si apprende a bordo dell’areo c’era anche Alexander Zverev, noto tennista che come ben sappiamo è stato rivale di Jannik Sinner attuale numero al mondo. Proprio lui si è lasciato andare al racconto che ha visto il velivolo colpito improvvisamente dal fulmine.
“C’è stato un forte boato, ma fortunatamente nessuna turbolenza grave. Solo tanta paura“ – ha affermato il tennista che quindi ha confermato come il volo sostanzialmente sia proseguito tranquillo ma tra i passeggeri vi è stata paura anche perchè in moltissimi hanno sobbalzato al sentire il forte rumore.
“È stata un’esperienza completamente nuova per me” – ha affermato il campione. Insomma una situazione che alla fine si è risolta bene e che non ha provocato danni a cose e persone. Il velivolo è arrivato a destinazione come previsto senza ulteriori problemi o…scossoni. Alla fine qualcosa che anche i passeggeri potranno raccontare nonostante il brutto spavento.
Che può sempre capitare quando si viaggia in aereo visto che ci possono anche essere delle turbolenze forti, ma niente che i piloti non sappiamo affrontare e gestire visto che si tratta di fenomeni assolutamente normali.