Adinolfi, meno 45 chili in poco tempo: "Ecco come ci sono riuscito" (1 / 2)

Adinolfi, meno 45 chili in poco tempo: "Ecco come ci sono riuscito"

ANDREA RUBINO 26/08/2025 ORE 12:48

Giornalista, politico e scrittore italiano, Mario Adinolfi è noto per le sue posizioni conservatrici e cattoliche in tema di famiglia, diritti civili e bioetica. Ha iniziato la sua carriera nel giornalismo giovanissimo, collaborando con diverse testate e distinguendosi per lo stile diretto e provocatorio.

Nel tempo ha unito l’attività giornalistica a quella politica, facendosi conoscere come figura spesso al centro di accesi dibattiti pubblici. La sua carriera politica è stata caratterizzata da varie esperienze: nel 2008 fu eletto deputato con il Partito Democratico, ma successivamente prese le distanze da quell’area, approdando su posizioni più identitarie e legate ai valori cattolici tradizionali.

Nel 2013 fondò il movimento politico “Il Popolo della Famiglia”, che si presenta come forza alternativa ai partiti tradizionali, con un programma incentrato sulla difesa della famiglia “naturale”, il contrasto all’aborto e alla maternità surrogata, e la tutela dei minori. Parallelamente, Adinolfi ha costruito un forte profilo mediatico, diventando opinionista e spesso ospite di talk show televisivi, dove ha portato avanti sfide culturali contro i diritti LGBTQ+, la legalizzazione delle droghe leggere e l’eutanasia.

Quest’anno Mario Adinolfi ha fatto il suo debutto in un reality show partecipando alla diciannovesima edizione de L’Isola dei Famosi. Il noto giornalista ha conquistato il pubblico con il suo carisma e la capacità di fare gruppo, unita ad una notevole forza d’animo nonostante una situazione fortemente ostile per lui e per il suo fisico.

A lasciare tutti senza parole, infatti, è stato l’incredibile dimagrimento durante l’esperienza sull’Isola. Dopo aver già perso decine di kg, sembrerebbe proprio che Adinolfi stia proseguendo il suo percorso di dimagrimento anche a casa. I risultati sono sorprendenti: qual è il suo segreto? Ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.