Adinolfi, meno 45 chili in poco tempo: "Ecco come ci sono riuscito" (2 / 2)

Mario Adinolfi ha deciso di rispondere pubblicamente alle tante domande che riceve sul suo percorso di dimagrimento, soprattutto in merito ad un farmaco che starebbe usando: il Tirzepatide. L’ex naufrago dell’Isola dei Famosi ha sottolineato però che non tutto è merito delle iniezioni.

Il giornalista e politico romano mette subito in guardia chi pensa di aver trovato una scorciatoia: “Non è un farmaco miracoloso. Si può utilizzare solo con l’indicazione di un medico e a due condizioni: seguire una dieta rigorosa e fare movimento”. Parole che accompagnano i suoi consigli pratici: niente pane, pasta, pizza, fritti, dolci e bibite gassate, e tanta attività fisica.

Ho iniziato a camminare quotidianamente – racconta – e ormai supero i 5.000 passi al giorno, quasi quattro chilometri in meno di un’ora”. Proprio in questi giorni Adinolfi ha festeggiato un traguardo simbolico. Cento giorni fa, racconta, la bilancia segnava 227,9 chili, “misurati sulla piastra per bovini che abbiamo in casa”. Dopo l’esperienza in Honduras, dove le fatiche e il poco cibo lo avevano già portato a scendere a 194,9 kg, il percorso è continuato con ancora più convinzione.

Colpisce la mamma con l’accetta, Filippo l’anno scorso è stato in Tv Colpisce la mamma con l’accetta, Filippo l’anno scorso è stato in Tv

Oggi, grazie alla combinazione tra Tirzepatide, alimentazione controllata e attività fisica, pesa 183 chili: 45 in meno rispetto a tre mesi fa. “Questi risultati sono possibili solo con una volontà d’acciaio – ribadisce –. Se vi affidate soltanto al farmaco non accadrà nulla, sprecherete solo denaro”.

Da qui il suo appello: affidarsi sempre al parere di un medico e non illudersi di scorciatoie. “Io sarò sempre disponibile a dare forza a chi ne ha bisogno, come voi ne avete data a me”. Il dimagrimento ha avuto effetti anche su piccoli dettagli della sua vita quotidiana. In un altro post Adinolfi ha raccontato, con ironia, che persino la fede nuziale gli scivola dal dito.