Addio Zorzi, l’Italia piange la sua scomparsa (1 / 2)

Addio Zorzi, l’Italia piange la sua scomparsa

Una notizia tremenda , una di quelle che fanno venire la pelle d’oca e che ci lasciano letteralmente sconvolti, battuta dai principali siti d’informazione, si è  diffusa a velocità della luce sul web,  lasciando tantissimi utenti  pietrificati, mentre molti altri  hanno inondato di messaggi di cordoglio i familiari dello scomparso.

Purtroppo al destino non si può comandare e quando decide di sferrare il suo attacco non c’è nulla che tenga. Irrompe prepotentemente nelle esistenze, strappandole alla dimensione terrena, all’affetto, alle cure, all’amore di  cari, amici, colleghi che restano sgomenti, increduli, dinnanzi ad un triste annuncio di decesso.

A ricordarci quanto la vita umana sia effimera è proprio il destino che, quando meno ce lo si aspetta, cambia il corso degli eventi in modo irreversibile. Resta l’amarezza di chi deve metabolizzare, prima o poi, un lutto incolmabile, facendo a meno della sua presenza, dei suoi insegnamenti, della sua verve.

Ogniqualvolta un volto noto si spegne,  la notizia, dai siti locali, rimbalza su quelli nazionali dove in tanti, con commenti davvero struggenti, fanno sentire tutta la loro vicinanza, abbattendo, attraverso le tastiere e gli schermi, la distanza chilometrica, in una sorta di abbraccio virtuale.

Zorzi  è deceduto  e l’Italia intera, da nord a sud, piange la sua scomparsa, arrivata tutto ad un tratto, inaspettatamente.  Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la notizia è stata per tutti un colpo al cuore.