Roberto Giacobbo è indubbiamente uno dei professionisti più affermati e stimati della Mediaset, uno di quelli che uniscono la corretta informazione alla dialettica impeccabile e forbita, al punto da tenere incollati allo schermo grandi e piccoli. Intere generazioni lo seguono con ammirazione sin dai suoi esordi.
Conoscono a menadito la sua carriera e il suo privato, sin dai tempi della sua laurea in economia e commercio. Dopo la corona l’alloro, ha iniziato la sua carriera di autore radiofonico per Radio Dimensione Suono .L’approdo al piccolo schermo, come passaggio successivo, gli ha permesso di farsi conoscere dai telespettatori.
Giacobbo, da decenni uno dei divulgatori scientifici più apprezzati della tv italiana, ha sempre messo al servizio del pubblico la sua professionalità, ragion per cui ogni notizia finisce col catturare le attenzioni dei suoi fedelissimi telespettatori.
Giornalista e autore televisivo e radiofonico di successo, per poi diventare conduttore, Giacobbo è uno dei pilastri del piccolo schermo italiano, come sinonimo di dati ascolto eccezionali, di competenza, di conoscenza e cultura che traspaiono in ogni suo programma.
Poco fa, di botto, è arrivata una notizia clamorosa riguardante proprio Roberto Giacobbo, amatissimo conduttore e divulgatore scientifico della Mediaset e, purtroppo, si parla di addio, lasciando senza parole milioni di italiani. Ma cosa sta succedendo? Vediamolo insieme nella seconda pagina.