"Addio piccola grande donna, sei fuggita in pochi attimi". Sofia ci ha lasciato a soli 26 anni (2 / 2)

Sofia Filippini aveva solo 26 anni, era una giovane dottoressa ed è deceduta all’improvviso. Una storia, la sua, che ci lascia letteralmente senza parole perché è davvero agghiacciante, così come lo è il vedere il suo volto sorridente sul manifesto funebre.

Come riportato da leggo.it, ha accusato un malore domenica scorsa, tra le mura della sua abitazione, a Rezzato, in provincia di Brescia.  I colleghi dell’Ospedale Civile, hanno fatto di tutto per evitare il triste epilogo ma, alla fine, si sono dovuti arrendere, constatandone l’avvenuto trapasso.

Allo stato attuale, non si sa la causa del decesso e sono in corso le dovute indagini al fine di ricostruire cosa le sia accaduto, sebbene il Corriera di Brescia abbia riportato che la ragazza potrebbe aver avuto uno choc anafilattico, mentre inizialmente si era parlato Sofia era appassionata di medicina, cosa che aveva ereditato dai suoi genitori, quindi nel dna.  La sua comunità, sino alla fine, ha sperato in un miracolo affinché lei potesse salvarsi ma questo non è accaduto.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

La notizia del decesso è sopraggiunta all’improvviso, diffondendosi dai media locali a quelli nazionali e, da allora in poi, la famiglia è stata raggiunta da un’infinità di messaggi di cordoglio. Ancora una volta, ogni parola sarebbe superflua dinnanzi a due genitori rimasti orfani della loro splendida figlia, deceduta tutto ad un tratto.

Tra i tanti messaggi di cordoglio, come riportato da leggo.it, si legge quello di un collega dalla 26enne scomparsa, che scrive: “Con un sorriso aprivi ogni dialogo e i tuoi grandi occhi si illuminavano. Piccola grande donna: sei fuggita in pochi attimi. Via da noi. E hai portato con te tutti i tuoi progetti, le tue meraviglie, i tuoi sogni. Ed ora è silenzio. È preghiera. È notte. Ma il tuo sguardo su di noi non se ne andrà. E tornerà il mattino. Ciao Sofia, bella come il sole”. Oggi pomeriggio, alle 14,30 nel Santuario Madonna di Valverde di Rezzato  si terrà la cerimonia funebre. A piangere la dipartita dalla ragazza, i genitori, il fratello Nicholas, la sorella Greta e il fidanzato Matteo. La famiglia ha dato l’ok alla  donazione degli organi. Le nostre più sentite condoglianze.