Sorriso che toglie il fiato, sorriso che ci fa rimanere, oggi, letteralmente paralizzati alla sola idea di non poterlo vedere più. Purtroppo Sofia ci ha lasciati, non fa più parte della dimensione terrena e il suo volto, da poche ore, è giunto dritto sulle pagine di cronaca nazionali, gettandoci nello sconforto.
Un decesso, quello di questa splendida ragazza, che ci mette dinnanzi agli occhi la cruda legge della vita, ribadendo come, in questo mondo, siamo solo esseri di passaggio, impotenti dinnanzi a quello che il destino o chi per lui ha deciso per noi. La storia di questa giovane donna ne è l’esempio.
Tutto, in un batter di ciglio, può prendere una piega improvvisa, inaspettata e, soprattutto, irreversibile. Resta lo sconcerto, misto a quel senso di impotenza, di chi oggi ne piange la dipartita, mostrando massima vicinanza ai familiari, con struggenti messaggi di cordoglio che continuano a giungere da ogni angolo d’Italia.
Come un fiume in piena, arrivano pensieri che corrono veloci sui social, tra il dispiacere di un’intero Paese, alle prese con altro grave lutto di una giovane donna, divenuta troppo in fretta un angelo, strappata all’affetto dei suoi cari, dei suoi amici, di chi, seppur per poco, ha avuto la fortuna di incontrarla.
Sofia se ne è andata in pochi attimi, a soli 26 anni, con tutta una vita davanti, fatta di sogni che stava già realizzando. Vediamo insieme cosa le è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo perché la sua storia è un colpo al cuore per l’Italia intera.