Un’estate decisamente rovente, quella in corso, non solo per via delle temperature che sembrano averci concesso una piccola tregua, ma anche per i casi di cronaca, nazionali ed esteri che, quotidianamente, giungono ai nostri lettori, lasciandoli letteralmente senza parole.
Come si sa, questo è un periodo di ferie per molti italiani. Sono in tanti coloro che approfittando della meritata nonché super attesa pausa lavorativa, per riversarsi in spiaggia, tra bagni e tintarella. Sono ore di piacevole evasione della frenesia della routine, prima di ritornare ai consueti impegni scolastici e professionali.
Logico che, se si può, si corre lì dove si spera di potersi rilassare ma quello che, a volte, non teniamo in considerazione, è il ruolo del destino che, con la sua imprevedibilità, quando meno ce lo aspettiamo, sferra il suo colpo. Ed ecco che quella giornata, partita all’insegna della serenità, della condivisione di piacevoli momenti con la famiglia, si trasforma in un incubo ad occhi aperti.
Un incubo che si materializza sotto gli occhi di chi, suo malgrado, assiste, impotente, ad una scena che sembrerebbe la trama di un film ma che, purtroppo, è reale.
Parliamo di un fatto avvenuto sotto gli occhi impotenti delle altre persone presenti. Sono purtroppo diversi i fatti di cronaca che si stanno verificando in questo periodo di agosto nel nostro Paese, non solo sulle spiagge italiane ma in generale nel mondo. Episodi davvero incresciosi.
Vediamo, in dettaglio, cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, in cui abbiamo ricostruito l’intera vicenda che ha sconvolto gli italiani.