Una voce come la sua può solo far venire la pelle d’oca, essendo di un’originalità pazzesca, di quelle che è impossibile non provare ad imitare senza non riuscirci, o provare ad ascoltare senza non piangere per le emozioni trasmesse da ogni interpretazione. Parliamo di Miquel Bosè , uno dei cantanti più rappresentativi del panorama musicale nazionale e internazionale.
Un grande professionista, i cui brani sono rimasti impressi indelebilmente nelle nostre menti. Qualche esempio? “Bandido“, “Te amaré” e “Papito”’ con cui ottenne 5 dischi di platino in Spagna, 4 dischi di Platino in Messico, 3 dischi di Platino in Colombia, 2 dischi di Platino in Italia.
Un record dietro l’altro, quello di Miquel tanto che oggi non ci si capacita della sua scomparsa perché senza di lui , la musica non sarà la stessa I fan, raggiunti dalla triste notizia, stanno chiedendo spiegazioni sui social ,con la speranza che quanto appreso sia una finzione, perché se così non fosse, c’è solo da disperarsi.
Bosì è entrato nel cuore di tutti noi, grandi e piccoli, con la sua voce dotata di una timbrica impressionante, oltre alla capacità impeccabile di stare sul palco, ed è per questo che tutti sono paralizzati dinnanzi alla tremenda notizia.
Bosè ci ha lasciati, un addio straziante quello alla grandissima voce che ci ha lasciati. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che non si fa che parlare di lui in questi minuti, tra lo sconcerto collettivo di chi ama la vera musica come la sua.