Addio leggenda, l’Italia saluta Nino: il triste annuncio della sua scomparsa (1 / 2)

Addio leggenda, l’Italia saluta Nino: il triste annuncio della sua scomparsa

Il mondo dello sport è in lutto per la scomparsa improvvisa di una grandissima promessa. E’ stato un anno particolarmente duro per lo sport italiano, che ha dovuto fare i conti con gravi perdite, come la scomparsa di Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli. Ora un altro campione ha perduto improvvisamente la vita a causa di un triste scherzo del destino.

I suoi fan in tutto il mondo hanno accolto la notizia con grande sgomento, ancora non si capacitano di come possa essere potuto accadere. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha colpito tutti nel profondo e al quale si stenta a credere. Balzano ancora alla mente dei suoi fan le grandissime imprese e le vittorie conseguite con le squadre in cui ha militato nel corso della carriera.

Parliamo di una vera e propria leggenda italiana, uno sportivo il cui nome sarà indelebilmente inciso nell’Olimpo dei più grandi di sempre. E’ stato un protagonista anche con la maglia della nazionale italiana, con la quale ha collezionato ben 30 presenze e ha disputato un Mondiale e due Europei.

L’Italia intera si stringe intorno alla famiglia del campione. E’ una grave perdita che colpisce tutti nel profondo, a partire dai tanti ex colleghi che hanno avuto la fortuna di trascorrere con lui tanti anni insieme, alla conquista dei successi più grandiosi.

A non lasciargli scampo un grave sinistro stradale proprio nella sua città natale, Udine. Inutile l’arrivo tempestico dei soccorsi e la corsa disperata in ospedale: il campione è spirato poco dopo. Chi ci ha lasciato? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.