“Addio”. Lapo Elkann, il triste annuncio poco fa (1 / 2)

“Addio”. Lapo Elkann, il triste annuncio poco fa

Nipote del noto industriale Gianni Agnelli, Lapo Elkann è un imprenditore balzato spesso agli onori delle cronache soprattutto per una vita privata molto controversa. Numerosi gli scandali dei quali si è reso protagonista nel corso degli anni, tanto da causare spesso forti imbarazzi alla sua facoltosa famiglia e finire spesso travolto dalle polemiche.

Dopo aver studiato a Londra e Parigi, Lapo entra nella sua azienda di famiglia e, contestualmente, ha avviato diverse attività imprenditoriali che gli hanno permesso di dare sfogo alla sua grande creatività. E’ stato membro del consiglio di amministrazione di Ferrari e responsabile della promozione del marchio di Fiat Group.

Quanto alle sue aziende, il rampollo è il fondatore di Italia Independent Group, una holding per la produzione di occhiali da sole di alta gamma come core business. Nato a New York nel 1977, Lapo è il fratello di John Elkann, presidente del gruppo Fiat e della Exor, una holding finanziaria olandese che possiede le quote di maggioranza della Juventus.

In merito alla propria vita privata e sentimentale, Lapo Elkann ha fatto spesso parlare di sè anche nelle più note riviste di gossip italiane. Al momento pare sia riuscito anche a trovare una certa stabilità sentimentale sposando nel 2021 l’ex pilota di rally portoghese Joana Lemos.

In queste ore l’opinione pubblica italiana è sconvolta da una drammatica notizia che riguarda proprio Lapo Elkann. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che sta suscitando grande tristezza e sgomento: ecco di cosa si tratta.