“Addio”. Lapo Elkann, il triste annuncio poco fa (2 / 2)

La famiglia Agnelli è stata travolta in queste ore da una drammatica notizia.  Virginia Von Furstenberg, nota stilista 48enne, è stata trovata morta ieri mattina, 10 maggio, a Merano. Si tratta di una cugina di Lapo Elkann, alla quale l’imprenditore era molto legato affettivamente.

Proprio per questo la notizia della sua improvvisa scomparsa è stata un duro colpo per lui. Ecco come ha commentato questo terribile lutto dal suo profilo Twitter: “Sono molto triste per la morte di mia cugina che come me ha sempre combattuto con demoni simili. Mi mancherai e sarai nel mio cuore ed in ogni mia preghiera . Mia dolce e tenera cugina riposa in pace, che Dio ti porti in paradiso dove meriti di andare”.

Stando alle ultime ricostruzioni degli inquirenti, la donna avrebbe fatto un volo di decine di metri dal piano più alto dell’Hotel Palace, per schiantarsi rovinosamente sul terrazzo al primo piano. Per il momento è escluso il coinvolgimento di altre persone, ma si continua ad indagare.

Di origini nobili, Virginia Fustenberg è la figlia di Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon von Furstenberg, fondatore e presidente onorario di Banca Ifis. Convolata a nozze due volte, l’ultimo con Janus Gawronski, Virginia lascia 5 figli, ora profondamente distrutti dal dolore e dalla disperazione.

Conclude così Lapo il suo amorevole e struggente ricordo della cugina: “Virginia come me ha sempre combattuto con demoni simili. Era una donna con un cuore d’oro, una mamma tenera piena di amore con un sorriso puro e vero”. Anche Virginia aveva condotto spesso una vita dissoluta e fuori dalle righe, il prezzo pagato è altissimo.