"Addio". Harry ha preso la sua decisione: è finita per sempre (2 / 2)

Il principe Harry , da ormai diverso tempo, si è allontanato dal resto della famiglia reale e dall’Inghilterra, sua patria.  Ora però ha preso ancora di più le distanza da tutto, dichiarando di essere residente in America  e tutti coloro che hanno seguito dagli albori il suo distacco che, a quanto pare, è divenuto insanabile, sanno che questa è una notizia clamorosa.

Per la prima volta, da quando il secondogenito di Carlo e Lady D vive fuori dalla sua patria, ossia dal Regno Unito, ossia dal 2020, ha dichiarato di risiedere in un altro posto mentre prima aveva sempre usato la residenza britannica nei documenti ufficiali.

Questo cambio di  residenza dall’Inghilterra all’America è riportato all’interno dei documenti che riguardano Travalyst, la compagnia di turismo eco-sostenibile fondata dallo stesso principe,  in cui  si legge che Henry Charles Albert David, duca di Sussex, risiede negli Stati Uniti.  Il  cambio di residenza è  avvenuto il 29 giugno 2023. 

82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno 82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno

Anche questa data ha un significato ben preciso che è stato riportato dai  più attenti esperti della Royal Family, in quanto in essa  Harry e Meghan hanno portato via gli ultimi bagagli dal Frogmore Cottage, a Windsor.  Il 29 giugno è la data in cui il principe Harry è stato cacciato, per volontà del padre, il re Carlo e del fratello maggiore William, erede al trono d’Inghilterra,  dalla sua base in Gran Bretagna.

Questa mossa ha toccato nel profondo Harry,  specie per il valore affettivo del cottage che gli era stato regalato dalla nonna, la regina Elisabetta, per il suo matrimonio con Meghan. Dopo lo sfratto, Harry ha perso la sua casa in patria, e dopo un periodo in cui è apparso furioso, ha pensato di cambiare residenza, diventando americano.  ha più una casa in patria e ha quindi deciso di vendicarsi cambiando la residenza. Il prossimo passo potrebbe, a detta degli esperti della famiglia reale, comportare l’acquisizione della cittadinanza americana. ma per farlo  dovrebbe rinunciare al titolo di principe e duca e alla sua posizione in linea di successione al trono. Per il momento si tratta di un passo azzardato ma forse un domani potrebbe per davvero farlo.