“L‘estate sta finendo, un anno se ne va….” un motivetto musicale che ricorre, nelle nostre orecchie, proprio di questo periodo. Ok, siamo ormai a fine agosto e, senza ombra di dubbio, questo, per molti italiani, rappresenta il periodo del ritorno alla routine, del complicato rientro dalle ferie. C’è da rientrare anche nei ritmi frenetici imposti dalla quotidianità.
I piccoli tornano sui banchi di scuola, i grandi a lavoro ma cosa ha in serbo per tutti il meteo? Che sia imprevedibile lo abbiamo capito perfettamente ma fino a che punto è in grado di sorprenderci? Cos’altro dobbiamo aspettarci? La domanda più gettonata è la seguente: è davvero il tempo di dire addio all’estate?
Possiamo dare un arrivederci al caldo oppure c’è da pazientare in quanto continuerà a stringerci nella sua morsa? Ovvio che sono gli esperti a darci delle dritte, fornendoci le previsioni per i prossimi giorni e possiamo dirvi che ci sono ancora stravolgimenti… e che stravolgimenti!
Il tempo non smette di sorprenderci e lo fa con il suo ennesimo colpo di scena, proprio mentre sta per arrivare l’autunno, astronomicamente parlando.
Qual è la novità? Si parla di ritorno dell’estate e la notizia sta alimentando una fortissima curiosità nei lettori più incalliti di meteo. Ma quando è previsto? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dove riportiamo gli ultimi aggiornamenti di questo meteo pazzerello.