Emilio Fede , da decenni, è un punto di riferimento per tantissimi italiani, che da sempre, seguono la sua carriera giornalistica. Veterano della tv, oltre che celebre conduttore e scrittore, ha iniziato la sua attività giornalistica quando era giovanissimo, collaborando con Il Momento – Mattino di Roma, per poi passare alla Gazzetta del Popolo di Torino, di cui divenne inviato speciale.
Tante le tappe salienti della sua carriera. Come ben noto, fu per cinque anni conduttore del TG1, dal 1976 al 1981, per poi passare, nel 1989, alla concorrenza.
Fu proprio il trasloco nella Fininvest di Silvio Berlusconi, prima come direttore di Videonews, poi di Studio Aperto, sino ad ottenere la direzione del TG4, che lo ha consacrato al pubblico e il sodalizio col Cavaliere, cui si è sempre sentito politicamente vicino, è divenuto il suo cavallo di battaglia.
Che Fede conquisti con la sua simpatia, con la verve, con quell’esuberanza tipica delle sue radici sicule, è cosa nota, anche ora che non è più un giovincello, avendo 94 anni ma, di botto ,una notizia, lanciata da un sito, con un titolo davvero sconvolgente, ha fatto tremare gli italiani, in particolare i suoi followers.
Questo il titolo che campeggia su un famoso sito web: “Addio Emilio Fede, a 94 anni si è arreso” ma poi è venuta fuori la verità. Vediamo insieme cosa è accaduto nella pagina successiva del nostro articolo.