“Addio Campionessa”. Mondo dello sport sotto choc, l’annuncio poco fa (1 / 2)

“Addio Campionessa”. Mondo dello sport sotto choc, l’annuncio poco fa

Una terribile notizia per il mondo del tennis e per milioni di appassionati in tutto il mondo. Parliamo di uno degli sport più popolari in assoluto, i cui protagonisti sono delle vere e proprie celebrità: basti pensare a personaggi di spicco come Rafa Nadal, Roger Federer o Novak Djokovic.

La triste notizia ha fatto subito il giro del web, suscitando grande scalpore e, al contempo, profondo rammarico nei suoi fan. Purtroppo dovranno fare a meno di ammirare ancora una volta il suo enorme talento con la racchetta in mano. Nonostante la giovane età era già una delle tenniste più promettenti del circuito, d’altronde i suoi numeri parlavano già chiaro.

Statunitense ma di origini russe, aveva iniziato a giocare a tennis all’età di appena 3 anni, dimostrando sin da subito doti fuori dal comune. I primi storici traguardi arrivano già da adolescente, quando nel 2019 diventa la prima tennista nata negli anni 2000 a raggiungere la semifinale dell’Open di Francia. Poteva poi vantare già 2 titoli WTA e un best ranking, la 21esima posizione, di tutto rispetto.

La borsette spalla colpisce anche i tennisti

Aveva iniziato a calcare i grandi palcoscenici ad appena 16 anni, sfidando le tenniste più forti del mondo. Un percorso purtroppo già concluso ad appena 21 anni. Un vero e proprio choc per il mondo del tennis, che dovrà fare già a meno di una grandissima promessa

C’era grande attesa di vederla tra poche settimane negli appuntamenti tennistici più importanti dell’anno, vale a dire il Roland Garros e Wimbledon. Mancherà ovviamente anche agli Internazionali di Roma, in scena la prossima settimana. Il suo addio è davvero un brutto colpo per i suoi fan: scopriamo che cosa le è successo.