“Addio Campionessa”. Mondo dello sport sotto choc, l’annuncio poco fa (2 / 2)

Amanda Anisimova non ce l’ha fatta. Ad appena 21 anni ed ancora una lunghissima carriera davanti, ha deciso all’improvviso di lasciare il mondo del tennis. Non ha retto all’enorme pressione che questo sport comporta, specialmente se si viaggia a livelli altissimi come i suoi.

Non è tutto rosa e fiori infatti, oltre ai grandi guadagni e all’avvincente competizione che ti porta a misurarti con i migliori tennisti, c’è anche il rovescio della medaglia: lo stress degli allenamenti, i viaggi continui in tutto il mondo, la pressione delle partite più attese. Troppo, forse, per una ragazza emotiva di appena 21 anni.

In un clamoroso post su Instagram delle ultime ore, Amanda ha sconvolto i suoi fan con questo annuncio: “Hey ragazzi, ho pensato di fare un post per spiegare come stanno andando le cose e quali sono i miei piani. Sto battendomi con la mia salute mentale e il mio esaurimento nervoso sin dall’estate del 2022. È diventato insopportabile per me essere ai tornei”.

Poi la decisione sofferta: “A questo punto la mia priorità è il mio benessere mentale e ho deciso di prendermi una pausa per un po’ di tempo. Ho lavorato più duro che ho potuto per superare questo momento. Mi mancherà continuare con il tennis e apprezzo il vostro continuo supporto“.

Non propriamente un addio, ma forse più un arrivederci al mondo del tennis. Almeno questa è la speranza dei suoi tanti fan, che sperano la loro beniamina voglia prendersi una semplice pausa prima di tornare in campo più forte di prima. Tutto quello che si può fare, almeno per ora, è offrirle il supporto emotivo di cui ha bisogno per superare questo momento.