Secondo quanto riferisce la stampa internazionale, il pilota 42enne Douglas Costa e la sua fidanzata Mariana Giordano, 36 anni, hanno perso la vita a seguito di un brutto episodio che gli è capitato.
I fatti sono accaduti in Brasile. Il pilota automobilistico e la sua ragazza si trovavano in Brasile per un evento targato Mercedes Benzi, quando improvvisamente hanno cominciato a sentirsi male. Un malessere forte, tanto da portare entrambi a recarsi in ospedale per le cure del caso.
Lo scorso 7 giugno Douglas è stato il primo ad essere trasportato in ospedale a causa di evidenti malesseri dovuti a quella che sembrava essere una banale influenza. A stretto giro anche la fidanzata ha cominciato a non sentirsi particolarmente bene. Per questo è stata portata anche lei in ospedale.
La ragazza aveva preso anche della morfina e sembrava stare meglio tanto che aveva fatto poi le sue attività quotidiane ed era anche riuscita ad andare all’Università per seguire un corso, poi nella notte successiva l’improvviso peggioramento che l’ha portata al ricovero in terapia intensiva e al fine vita come il suo compagno.
Sul corpo dei due sono cominciate a comparire eruzioni cutanee di colore rosso e la febbre stava diventando sempre più alta. Da quanto si è appreso la coppia avrebbe contratto una infezione nota come febbre maculosa delle Montagne Rocciose, patologia provocata dal morso di una zecca .
Entrambi sono deceduti a quattro ore di distanza l’uno dall’altro, l’8 giugno. La febbre maculosa delle Montagne Rocciose è una patologia infettiva febbrile acuta. A causarla pare sia un batterio del genere Rickettsia, trasmesso dalle punture di zecca. In Brasile, il vettore principale è la zecca stellare. Nei prossimi giorni forse si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto accaduto, la famiglia, gli amici e i colleghi sono ancora disperati per quanto accaduto a Douglas e Mariana.