Addio Alessandro, italiani in lutto: “No, non vogliamo crederci” (1 / 2)

Addio Alessandro, italiani in lutto: “No, non vogliamo crederci”

La cronaca è piena di notizie che a volte hanno davvero dell’assurdo. Nel nostro Paese, ma nel mondo in generale, ogni giorno accadono dei fatti che destano l’attenzione della pubblica opinione. Specialmente quando gravi episodi avvengono in comunità piuttosto piccole.

Si pensi ad esempio a quando avviene un delitto in un paesino piccolo in cui tutti si conoscono: immediatamente la notizia fa il giro del luogo e spesso viene anche ripresa dai giornali locali, a volte anche da quelli nazionali, se l’evento è particolarmente importante.

In questi giorni la cronaca nazionale ad esempio è stata sconvolta da alcuni fatti che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ma come detto i gravi episodi avvengono anche in altre nazioni. Su ogni caso importante che accade le forze dell’ordine aprono delle indagini atte proprio a verificare le circostanze dell’accaduto e se vi siano presunti responsabili.

Auto sulla folla a Tel Aviv, ucciso l'italiano Alessandro Parini: Jihad islamica rivendica l'attentato

Alcuni degli episodi che sconvolgono le persone sono rappresentati dagli attentati terroristici. Quando si nomina questa parola nella nostra mente scorrono veloci le immagini delle più gravi stragi del genere consumatasi nel mondo, come ad esempio quella accaduta l’11 settembre 2001.

In queste ore un attentato ha sconvolto la tranquillità di Tel Aviv, in Israele. Purtroppo a causa del vile atto in questione un nostro connazionale ha perso tragicamente la vita. Nella prossima pagina andremo a vedere di chi si tratta e che cosa è accaduto.