Addio Alessandro, italiani in lutto: “No, non vogliamo crederci” (2 / 2)

Alessandro Parini, morto nell'attentato a Tel Aviv. Le lacrime del papà: «Era appena arrivato». Gli amici: «È apparsa l'auto, lui è stato trascinato a terra»

Secondo quanto riferisce la stampa nazionale e internazionale, un attentato si è verificato nella serata del 7 aprile a Tel Aviv. Nello stesso ha perso la vita il nostro connazionale Alessandro Parini, avvocato del foro di Roma, amante dei viaggi e grande professionista.

Parini, 35 anni, si trovava in Israele assieme ad alcuni amici per un periodo di vacanza, quando improvvisamente è stato centrato da un’auto che a folle velocità si è diretta sulle persone. Impressionanti i filmati che in queste ore stanno circolando sul web, che mostrano il momento in cui l’auto ha colpito la folla a tutta velocità.

Secondo quanto appreso dai media, era arrivato a Tel Aviv nella mattinata di venerdì e si trovava dunque nella prima sera della sua vacanza. La notizia della sua morte è stata confermata anche dalla Farnesina. Come detto Alessandro era un grande professionista.

Parini aveva superato col massimo dei voti il prestigioso Liceo Massimo, si era laureato con il massimo dei voti alla Luiss Guido Carli e aveva poi conseguito un dottorato all’Università di Tor Vergata. La sua scomparsa ha provocato un’ondata di dolore nella Capitale, e tra gli stessi famigliari.

Le autorità israeliane stanno ancora indagando su quanto avvenuto in Israele. L’attentato è stato rivendicato da Hamas, il quotidiano israeliano Haaretz riporta che l’attentatore sarebbe un uomo di 44 anni di nome Yousef Abu Jaber, senza precedenti penali. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, assieme ai ministri del Governo, sta seguendo la situazione e le autorità italiane hanno inviato cordoglio alla famiglia Parini per la perdita del loro caro congiunto. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto in Israele, le indagini sono tutt’ora in corso. Un dramma davvero assurdo che lascia senza parole.