Addio al mito dello Zecchino d’Oro (1 / 2)

Addio al mito dello Zecchino d’Oro

In Italia ci sono molti programmi che hanno fatto, e che fanno a tutt’oggi, la storia della televisione italiana. Si tratta di programmi bellissimi che vanno in onda in maniera costante. E uno di questi è lo Zecchino d’Oro.

Si tratta della famosa kermesse canora per bambini ideata dalla Rai che molto successo ha ad ogni edizione. Negli anni scorsi moltissima gente ha guardato l’edizione della competizione canora per bambini avendo un ottimo share di ascolto come sempre.

Solitamente al giorno d’oggi le edizioni dello Zecchino d’Oro vanno in onda il pomeriggio. Possiamo considerarlo un vero e proprio Festival di Sanremo dedicato però ai più piccoli. Il songo di tanti bambini è infatti quello di cantare vicino al grande pubblico e la trasmissione dà loro appunto tale opportunità.

I bambini devono comunque superare una selezione per poter essere i partecipanti all’edizione dello Zecchino d’Oro. Nel corso della storia del programma moltissimi bambini hanno cominciato la loro carriera musicale proprio nel programma del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna diretto da Mariele Ventre.

La direttrice ha visto passare sul palco tanti bambini, alcuni adesso sono divenuti degli adulti molto famosi. Anche i conduttori della trasmissione sono storici come Cino Tortorella.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo al grandissimo de lo Zecchino d’Oro nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma tutto è successo all’improvviso destando apprensione nella famiglia e anche nei suoi fan. Una notizia che ha davvero dell’incredibile.