Adriano Celentano, come dicevamo, appare sempre meno in tv. In queste ore, un titolo, riportato su un sito web, ha raggelato milioni di utenti che si sono imbattuti in esso, temendo il peggio. Il titolo è il seguente: “Addio Adriano Celentano, a 87 anni ci ha lasciato”. Logico che, chi lo legge in sommi capi, senza soffermarsi sul contenuto, potrebbe pensare che il povero Adriano sia spirato, che sia passato a miglior vita.
Di sicuro, pur non essendo chiaro per quale motivo tale titolo sia stato scritto, l’effetto panico è stato colossale ma cosa è accaduto per davvero? Poco tempo fa, a parlare del Molleggiato ci ha pensato Teo Teocoli, il comico e attore che ha festeggiato 80 anni da un pochino di mesi, ospite del podcast Tintoria, registrato al Castello Sforzesco.
Sulla base delle dichiarazioni di Teo, Celentano sarebbe “scomparso”. inizialmente ha raccontato: “Era il mio idolo assoluto. Gli facevo il filo, andavo sempre sotto casa sua in via Gluck… Così diventai amico di Adriano, piano piano”, e le sue parole sono state riprese da FQMagazine del Fatto Quotidiano nell’ambito di un articolo dedicato alla vicenda del cantante ‘scomparso’.
Intervistato nel podcast Tintoria, Teo ha raccontato: “Prima ero un codazzo, poi diventai amico, poi amicissimo e poi da cinque anni è finito tutto“, per poi lasciarsi andare ad una confessione preoccupante, per i fan di Adriano, questa: “Lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno. Ha avuto una delusione artistica però, che caz*o. Abbiamo fatto 40 compleanni insieme perché lui compiva gli anni il 6 gennaio quindi nel giorno dell’Epifania. Univa le due cose e abbiamo sempre fatto feste. In questi ultimi due anni non risponde al telefono, forse è morto. Sono quattro anni che provo, almeno dimmi una frase storica… un ‘Ciao ragazzi’“,
FQMagazine ci fa sapere che i conduttori Rapone e Tinti sperano, a loro volta, di avere presto notizie da Celentano, rivolgendogli questo appello: “Adriano, se ci sei batti un colpo“. Che l’amicizia tra Teo e Celentano si possa ricucire proprio dopo quest’intervista? Mai dire mai! Intanto, quel che conta, è che il nostro Molleggiato stia bene. L’ipotesi più probabile, quella peraltro più rincuorante, è che Adriano abbia semplicemente deciso di rallentare i ritmi di comparsa in tv per una questione anagrafica… e ci sta tutta, avendo 87 anni! Per il resto, la “genialata” di un titolo così fuorviante non è stata affatto bella, non credete?!