Addio a Roberto Maroni, le cause della morte

Purtroppo il dramma si è verificato improvvisamente, vediamo che cosa è accaduto. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, una tragedia che colpisce tutti.

Addio a Roberto Maroni, le cause della morte

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è venuto a mancare improvvisamente Roberto Maroni. L’ex ministro dell’Interno aveva 67 anni. L’annuncio è stato dato direttamente dalla famiglia, che ha comunicato appunto il decesso del loro caro congiunto. “Questa notte alle 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciato. A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto ‘bene’. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico”. Queste le parole scelte dalla famiglia per annunciare la scomparsa di Roberto Maroni.

”Chi è amato non conosce morte, perché l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina (Emily Dickinson). Ciao Bobo” – così conclude poi la nota inviata dalla famiglia agli organi di stampa. Immediate anche le reazioni della politica e del nuovo Governo. Già molti esponenti dell’Esecutivo hanno mandato il loro cordoglio alla famiglia Maroni.

Lottava contro una brutta malattia

Da quanto è dato sapere dagli organi di informazione, pare che Roberto Maroni lottasse da tempo contro una brutta malattia. Tra i primi a ricordare l’amico e collega scomparso è stato il minstro dei Trasporti, Matteo Salvini. “Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto” – queste le parole di Salvini.

“Un pensiero e un ricordo per Roberto Maroni. La sua intelligenza e la sua passione politica mancheranno a tutti. Riposa in pace” – queste invece le parole del senatore del Partito Democratico, Enrico Borghi. Roberto Maroni è ricordato per aver attuato delle importanti riforme politiche, come la legge delega 23 agosto 2004, n. 243 e il successivo d.lgs. 5 dicembre 2005, n. 252 in base ai quali venne innalzata l’età pensionabile dai 57 ai 60 anni, poiché inizialmente previsto di cinque anni, lo scalone è stato infatti poi ridotto a tre.

Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli su quanto successo a Roberto Maroni. Il mondo della politica oggi perde quindi un grande esponente. A breve si svolgeranno anche i suoi funerali. Tutto il mondo della politica, ma non solo, si è stretto attorno alla famiglia di Roberto Maroni.

Continua a leggere su Fidelity Donna