Quella che è arrivata nel tardo pomeriggio dell’11 settembre è stata una notizia che ha spiazzato davvero tutti quanti. Il notissimo conduttore e giornalista Luca Giurato è deceduto infatti improvvisamente all’età di 85 anni.
La causa del decesso è stato un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. La notizia è stata immediatamente ripresa da tutti i giornali nazionali vista la sua importanza divenendo immediatamente virale. Ci ha lasciato una grande personalità della televisione e del giornalismo italiano.
Luca era notissimo non solo per la sua bravura come conduttore ma anche per la sua simpatia e umiltà . Un professionista che è stato amato davvero da tutti e che faceva anche sorridere con la sua ironia e le sue battute, si ricordano le sue tante gaffe effettuate durante le dirette televisive.
Gaffe simpatiche e uniche che rimarranno nella storia della televisione. Si ricorda il suo “buongiollo, buongiollo” quando aprì così una puntata di Uno Mattina. Egli ha condotto tantissimi programmi in vita sua e la Rai lo ha sempre messo alla guida delle trasmissioni più importanti.
Giurato era una persona a cui non si poteva non volere bene. Una persona umile e generosa sempre attenta anche ai bisogni degli altri. Una simpatia contagiosa che ha conquistato davvero tutti quanti. E per questo ci mancherĂ moltissimo.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere quali sono state le parole della moglie Daniela, la prima a dare la notizia della sua scomparsa all’agenzia Adnkronos.